Wonton Soup, una delle prime opere di James Stokoe, è una storia divertente e sopra le righe raccontata con l’inconfondibile stile indie dell’autore, con un occhio rivolto alla narrazione manga.
Il protagonista di Wonton Soup, Johnny Boyo avrebbe potuto avere tutto: denaro, successo, popolarità. Essendo uno degli chef più apprezzati della galassia, le sue capacità culinarie avrebbero potuto fare di lui una star. Ma un giorno ha deciso di rinunciare al suo sogno e di diventare un camionista spaziale. Perché? Nessuno lo sa, nemmeno la ragazza che Johnny ha lasciato prima di intraprendere il suo nuovo lavoro. Ma, proprio quando pensava che la cucina fosse ormai un lontano ricordo, un ologramma della resistenza appare nella ciotola di wonton al pollo di Johnny, chiedendo il suo aiuto e obbligandolo a riprendere in mano la padella e accendere i fornelli… ma a che serve un cucchiaio da dessert contro l’attacco di spietati ninja spaziali?
Come si intuisce dalla trama Wonton Soup è una folle space opera culinaria, che si muove con grande originalità tra camion intergalattici e cucina gourmet: immancabile nella libreria di ogni appassionato!
C.B. Cebulski – editor-in-chief di Marvel Comics e grande fan di James Stokoe – ha voluto regalarci queste righe, che riportiamo per intero:
“Con Wonton Soup, James Stokoe ha trovato la ricetta perfetta: il suo splendido lavoro al tratto mescolato con la narrazione sci-fi e la follia dei manga ha creato un fumetto di cucina pazzesco. Leggerlo vi nutrirà l’anima e vi lascerà a bocca aperta!
James Stokoe crea fumetti come un maestro di cucina concepisce i piatti… scendendo nel profondo della sua mente per estrarre tutti i suoi ricordi, per accedere a tutte le sue influenze e per elaborare nuove idee concepite con l’unico scopo di procurare piacere alle persone. Con Wonton Soup, James ha trovato la ricetta perfetta: il suo splendido lavoro al tratto mescolato con la narrazione sci-fi e la follia dei manga ha creato un fumetto di cucina pazzesco, mai visto prima. Leggerlo vi nutrirà l’anima e vi lascerà a bocca aperta!”