Il magico e il macabro si intrecciano nello strabiliante debutto di Georgia Summers, una storia di sacrifici e segreti, un romanzo fantasy dark academia che è diventato un fenomeno editoriale conquistando il primo posto nelle classifiche inglesi a una sola settimana dall’uscita. In libreria per HarperCollins dal 30 aprile, 432 pagine – 19,00 euro.
C’è un prezzo da pagare per sopravvivere, Violet Everly.
È solo questione di decidere quale.
Per secoli, gli Everly hanno visto i migliori e più brillanti membri della loro famiglia scomparire, presi come il prezzo da pagare per un crimine che nessuno ricorda, per uno scopo che nessuno comprende.
La loro aguzzina è una donna di nome Penelope, che non invecchia, non si ammala e non dimentica mai un torto.
Sono passati dieci anni da quando la madre di Violet Everly è partita con l’intento di spezzare la maledizione, e non è più tornata. Adesso Violet deve trovarla o verrà presa al suo posto.
La sua ricerca la conduce in un mondo cupo e seducente, fatto di studiosi affamati di potere, divinità crudeli e mostri assetati di vendetta. Ma anche a incontrare Aleksander, il silenzioso assistente di Penelope, di cui Violet sa di non potersi fidare ma da cui è irresistibilmente attratta.
In lotta contro il tempo per la sua vita, Violet dovrà scoprire i segreti di sua madre, trovare la chiave e varcare le porte di una città fatta di polvere di stelle, dove la storia e la sfortuna degli Everly hanno avuto inizio…
In libreria per HarperCollins il 30 aprile, pp 432, €19,00
Traduzione di Ilaria Katerinov
GEORGIA SUMMERS è una scrittrice per metà britannica e per metà trinidadiana che nel corso della sua vita ha vissuto in molti paesi del mondo, tra cui la Russia, la Colombia e gli Stati Uniti. Quando non si occupa di libri, sta pianificando la sua prossima grande avventura. Attualmente sta a Londra, ma sogna di abitare un giorno in un castello stregato con un fantasma come maggiordomo.